Le malattie cardiovascolari
Le malattie del cuore sono in continuo aumento, in particolare nei Paesi industrializzati nei quali costituiscono la prima causa di morte tra gli adulti, con il 44% di tutti i decessi. Solo in Italia, ogni anno muoiono oltre 242 mila persone per malattie cardiovascolari e infarti. I pazienti che sono sottoposti a intervento chirurgico devono poter usufruire di un’assistenza pre e post operatoria continua, finalizzata a ottenere e a mantenere nel tempo le condizioni cliniche ottimali per consentire un rapido recupero delle funzioni vitali dopo l’intervento chirurgico.
Gli ospedali pavesi
Perché gli Amici del Cuore svolgono la propria opera proprio a Pavia? Perch. gli ospedali pavesi sono un polo di eccellenza per il trattamento delle malattie cardiache e dell’apparato circolatorio. Ragion per cui, nella città di Pavia gravitano molti pazienti provenienti da tutta Italia insieme alle loro famiglie, che fungono da accompagnatori. Per le famiglie dei ricoverati, l’Anac mette a disposizione le proprie case alloggio a titolo totalmente gratuito.
Il calore di una vera casa
L’Associazione Nazionale Amici del Cuore mette a disposizione gratuitamente i propri alloggi a quei pazienti che vengono a Pavia da ogni parte d’Italia per beneficiare di cure specialistiche. Questi pazienti e i familiari che li accompagnano possono così contare sull’ospitalità. gratuita presso il Centro dell’Anca, organizzato per accogliere, nell’armonia di una vera casa, più nuclei familiari contemporaneamente, all’insegna di una coabitazione che favorisce il confronto, l’amicizia e il sostegno reciproco.
Per contattarci 0382/1750577
Indirizzo: via Lombroso 7 27100 Pavia
Per sostenere le nostre iniziative:
IBAN: IT77 F076 0111 3000 0005 9158 105
AIUTACI CON UN GESTO DI CUORE
Più alloggi gratuiti per i malati di cuore e i loro familiari nei periodi pre e post operatori, affrontati lontano da casa.